Prof. Fabrizio Pompilio Ph.D

Studio di consulenza in Diritto delle Assicurazioni Private e della Navigazione.

Incarichi Attuali

– DELEGATO DEL RETTORE alla terza missione, attività culturali e territorio Università Popolare degli studi di Milano – Università di Diritto Internazionale 

Docente Universitario

-Consulente esperto in infortunistica stradale e risarcimento danni (Ex Legge 14 gennaio 2013, n.4 -) 

-Sociologo (Ex Legge 14 gennaio 2013, n.4 -)

Biografia

Fabrizio Pompilio nasce a Bari nel 1983.

Acquisisce la maturità Scientifica presso il liceo scientifico di Triggiano, inizia il suo percorso universitario iscrivendosi alla Facoltà di Scienze Giuridiche primo ciclo presso l’università degli studi Aldo Moro di Bari.

A Giugno 2017 conclude il terzo ciclo di Studi , acquisendo quindi il più alto titolo a livello sia Nazionale che della maggioranza dei Paesi al Mondo, ovvero quello del dottorato di Ricerca in Sociologia con votazione 110/110 cum laude.

Nell’ottobre 2019 acquisisce la seconda laurea Magistrale in Diritto ed Economia.

Ha inoltre acquisito una moltitudine di Corsi universitari e Master, unitamente al corso di perfezionamento universitario Post Lauream in Diritto delle Assicurazione Private e Della Navigazione con votazione 30/30 e Lode.

Da Novembre 2017 è titolare di Cattedra del Corso di Laurea in diritto Delle Assicurazioni Private e Della Navigazione presso la Storica Università popolare degli studi di Milano – Università di diritto Internazionale.

Dal 2018 è Co fondatore e membro del direttivo dell’associazione Global Professional for Artificial Intelligence, che esercita in via esclusiva attività di interesse generale per il perseguimento senza scopo di lucro, di finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale, ed in particolare la promozione della cultura, della ricerca e dell’innovazione a sostegno del bene comune, delle tecnologie digitali, dell’intelligenza artificiale, della robotizzazione della vita, dell’etica Globale, della filantropia, dei diritti umani, della sicurezza e della prevenzione. Ne è Vice Presidente dal giugno 2020 all’aprile 2021.

Il 13 Novembre 2019 il ministero dello sviluppo Economico – MISE gli riconosce concessione di brevetto con numero 102017000065218 relativo a “SISTEMA ELETTRONICO PER RILEVARE AUTOMATICAMENTE E NOTIFICARE INCIDENTI STRADALI E RELATIVI METODI E PROGRAMMA PER ELABORATORE ELETTRONICO”

Da Gennaio 2021 riveste il prestigiosissimo incarico di DELEGATO DEL RETTORE alla terza missione, attività culturali e Territorio alla Università internazionale degli studi di Milano.

Il suo principale obiettivo di questo mandato è quello di promuovere una cultura senza limite alcuno, diretto a tutta la società.

Esempi importanti sono la tipologia degli ultimi convegni modalità webinar, i quali oltre ad essere molto trasversali, hanno come caratteristica l’innovazione e l’apertura al grande pubblico, affinché il sapere sia per l’appunto di dominio pubblico e diventi patrimonio comune.

Questi ultimi convegni, in collaborazione tra l’associazione GP4AI e diversi Ordini Forensi Italiani, nonché unitamente a patrocini di diverse prestigiose Università Italiane, sono stati i primi a veder coinvolto una platea di studenti universitari, registrandone con grandissimo orgoglio un record di registrazioni e adesioni.

Il suo impegno di studioso in materia assicurativa lo ha portato ad approfondire sia da un punto di vista pratico che stragiudiziale la materia della gestione dei sinistri assicurativi, sui quali ha scritto alcuni saggi già pubblicati sulle principali Riviste di settore ed altri che presto verranno pubblicati.

Infine, Intrattenendo quotidianamente rapporti con altri esperti del settore, ha reso molto ricercata e puntuale la sua esperienza , rafforzandola anche con approfondimenti sui più recenti ed aggiornati orientamenti della magistratura, comprese le significative decisioni della suprema corte di Cassazione.

© 2021 Fabrizio Pompilio | Design by Prestige Party

Privacy e Cookie